La città di Como

Como è la città dove sono nato nel lontano 1943 e dove sono vissuto con la famiglia per tanti anni e dove tuttora vivo con Luisa, mia moglie, I figli vivono a Milano da quando iniziarono a frequentare l’università, quindi da 20-25 anni.

Avendo sempre come riferimento Como abbiamo vissuto molti anni all’estero, per un totale di quasi 10 anni dei primi 15 anni di attività. Sia per questo motivo, sia perché ho sempre lavorato a Milano o a Rozzano, in Città sono tuttora conosciuto prevalentemente come fratello dei miei fartelli: Mino, ingegnere, noto professionista in Città, assessore comunale per venti anni, purtroppo scomparso 27 anni fa; Marco, direttore commerciale di una famosa azienda tessile, da sempre con lla famiglia a Como, molto conosciuto anche per l’Associazione Il sorriso di cui è presidente.

La Città ha sempre avuto una popolazione inferiore ai 100.000 abitanti. Ricordo che Mino mi disse che avrebbero voluto arrivare al traguardo ma non ci riuscirono, nonostante fossero state concesse possibilità edificatorie in molte zone che, da piccolo ricordo non erano fabbricate. Come esempio cito