Facciamo conoscenza


IMG_0016Comasco, classe 1943, abito da sempre nella città che dá il nome all’omonimo lago noto in tutto il mondo (Lake Como) e diede i natali a Alessandro Volta, inventore della Pila. Ingegnere al Politecnico di Milano, laureato nel 1967, poco più di 50 anni fa. Da 47 anni con il gruppo Techint, ancora attivo – ma non operativo – nelle gestione del patrimonio immobiliare del gruppo Humanitas in qualità di consigliere di amministrazione. La nostra famiglia è grande: moglie, tre figli, tre nuore e sei nipoti da dieci a quasi un anno. Con mia moglie e i figli ho vissuto fino alla metà degli anni ’80 in Argentina e Messico. Ho soggiornato per lavoro in diversi paesi extra europei (USA, Brasile, Venezuela, Russia, Giappone, Cina, Malesia).

CIMG0020Mia moglie Luisa è la pietra angolare della gestione della casa (io mi dedico esclusivamente alla parti amministrativa e tecnica) ed é, tra l’altro, un ottimo capo ufficio acquisti e un’eccellente cuoca.

In questi ultimi anni ho scritto e scrivo libri (vedi l’articolo La passione dello scrivere), ho dipinto e dipingo con il metodo del digital painting (vedi l’articolo La passione di dipingere), leggo prevalentemente romanzi, racconti, libri di attualità e di storia. Sono sempre disponibile per i figli e i nipoti che rappresentano la continuità della famiglia. Mi piace molto stare con loro. Gioco a golf (nove buche) un paio di volte la settimana. Ho fatto nel passato, e qualche volta in questi ultimi tempi, molte passeggiate con gli amici. Per finire mi sono occupato di  volontariato (Fondazione Ariel).

Oltre a quanto sopra citato, i miei interessi riguardano l’informatica (software e hardware) e le sue applicazioni alla vita quotidiana. Seguo la politica ma non ho mai aderito ad alcun partito. Unica esperienza fu, più di vent’anni fa, la partecipazione alle elezioni comunali con la lista civica Como per Como.

Ho praticato, sempre a livello dilettantistico, la  scherma, il tennis, lo sci e ora il golf. Mi piace molto la barca vela (tutti i figli sono bravi velisti)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...