Circolo Golf e Tennis Rapallo. Buca #7


Il Dipinto digitale, realizzato nel 2014 con l’applicazione AdobeIdeas, mostra il green della buca #7 (par 5, hcp 17), protetto da un bunker, con lo sfondo del campanile dell’antico Monastero di Valle Christi. Il campo del Circolo, dove ho giocato in molte occasioni quando avevamo casa a Paraggi, presenta una difficoltà importante dovuta alla presenza del fiume Boate che si deve superare più volte durante il percorso, e un neo dovuto al doppio attraversamento del campo pratica alle buche 2 e 18.

Il percorso è spettacolare, in alcuni punti un po’ insidioso a cominciare dalla partenza della buca #1, stretta dalle fronde degli alberi che la fiancheggiano. Poi il campo si apre con grande respiro soprattutto alle buche della parte alta, molto scenografiche.

Il Golf di Rapallo nacque a nove buche nella prima metà degli anni ’30 quando vennero messe a dimora centinaia di piante che ancora oggi sono una delle caratteristiche più spettacolari del percorso. Nella prima metà degli anni ’70 venne ampliato a 18 buche a seguito del grande successo riscosso da parte dei soci e di numerosi visitatori, italiani e stranieri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...